Solo 0,60€ a cps
 27,00

Visbrain è un integratore alimentare a base di Citicolina, Alfa-Lattoalbumina, SAME S-Adenosyl-L-Metionina, Acetil-L-Carnitina, Vitamina B12, Arginina AKG, Acido Folico  Ginseng. Visbrain si propone una utile integrazione nutrizionale di sostanze funzionali che possono generare stimoli sinergici/sommatori per migliorare funzioni cerebrali fondamentali.  

Proprietà e benefici dell' acetil-l-carnitina

La “L-acetilcarnitina”, altro nome della acetil-l-carnitina è chimicamente simile all’etere acetilico della carnitina, sostanza naturalmente presente nei tessuti animali. La sua funzione conosciuta è quella di trasporto degli acidi grassi all’interno dei mitocondri perche vengano utilizzati come “pile” energetiche.

Un alto apporto di questa sostanza risulta utile in molti casi:

  • Sostiene la sintesi di neurotrasmettitori importanti come l’Acetilcolina, il cui metabolismo è seriamente compromesso in numerose patologie neuro-psichiatriche.
  • Controlla il normale ricambio cellulare, ed in particolare delle cellule nervose, proteggendole, inoltre, dall’azione lesiva delle specie reattive dell’ossigeno.
  • Riduce la formazione di prodotti avanzati di glicosilazione, noti soprattutto per le proprietà invecchianti e la formazione di calcificazioni/placche nel sistema vascolare.
  • Preservala corretta funzionalità mitocondriale in cellule particolarmente preziose come i miocardiociti e gli spermatozoi.

Nei numerosissimi studi sperimentali pubblicati, ma anche in alcuni studi clinico-farmacologico, sull’uomo degni di nota.

In pazienti affetti da Alzheimer, la somministrazione d questa sostanza, si sarebbe infatti rivelata utile nel ritardare la progressione della malattia, controllando alcune importanti funzioni cognitive come l’intelligenza logica, la memoria verbale e l’attenzione selettiva. (Brooks JO 3rd et al. Acetyl-L- Carnitine slows decline in younger patients with Alzherimer’s disease: a reanalysis of a double-blind, placebo-controlled trial using trilinear approach. Int. Psychogertar. 1998;10:193-203).

Interessanti lavori avrebbero dimostrato inoltre l’efficacia antietà dell’Acetil-L-Carnitina sulla funzionalità cardiovascolare, sulle capacità metaboliche e soprattutto sulle potenzialità riproduttive.

l' acetil-l-carnitina è presente nei nostri seguenti prodotti:

×

Powered by WhatsApp Chat

×