Solo 0,525€ a cpr
 10,50

Colipur  è un integratore alimentare a base di estratti vegetali come Rabarbaro, Zenzero, Angelica, Cardo Mariano e Aglio che contribuiscono alle normali funzioni digestive; Uncaria, Echinacea  e Tabebuja  che favoriscono le naturali difese dell’organismo. Inoltre l’Aglio contribuisce ad un normale metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo. Il Cardo Mariano favorisce le funzioni epatiche e depurative dell’organismo.  

L’aglio (Allium sativum L) appartiene alla famiglia delle Liliaceae oppure delle Amarillidaceae.

Ritenuto miracoloso dagli antichi e sempre stato considerato utile per il sistema immunitario, respiratorio, circolatorio e contro raffreddore e influenza.

I bulbilli oggi vengono usati come condimento di cibi, ma utilizzati, crudi, in insalate o aggiunti a sughi, stufati, piatti di pesce o verdure. Molto impiegato anche nella preparazione di insaccati (salame all’ aglio) e nell’ industria conserviera per antipasti sott’ olio e sott’ aceto.

Proprietà e benefici dell'aglio

L’aglio ha una reputazione medicamentosa millenaria e di tutto rispetto. Da sempre usato per la prevenzione degli, stati influenzali, affezioni cutanee, raffreddori e infallibile disinfettante per l’intestino.

I principi attivi contenuti in abbondanza in uno spicchio d’aglio come allicina, zolfo, vitamine del gruppo B, hanno proprietà vermicide, anti-mucolitiche, ipotensive, espettoranti, digestive, contrastano aerofagia e coliche gassose, sono antisettiche ed ipoglicemizzanti.

È stato ormai ampiamente dimostrato il ruolo dell’aglio nella regolarizzazione della colesterolemia e dei trigliceridi e nel miglioramento del rapporto tra colesterolo “buono” e colesterolo “cattivo”,, allontanando i dannosi accumuli di colesterolo.

Può essere utile nelle infezioni croniche causate dalla Candida albicans e in quelle dell’apparato respiratorio.

All’aglio sono riconosciute anche notevoli proprietà proprietà afrodisiache, soprattutto grazie all’azione positiva che esercita sulla circolazione in generale.

Aglio, alleato di

INTESTINO

SISTEMA IMMUNITARIO

SISTEMA CARDIOVASCOLARE

APPARATO RESPIRATORIO

Curiosità sull' aglio

L’aglio è visto con diffidenza per il possibile odore  dell’alito e della pelle, ma in realta l’uso affidato al proprio buon senso ed il non eccedere. può limitare gli effetti che comunque variano da persona a persona.

Effetti Collaterali

L’aglio, a parte casi di allergie o intolleranze individuali, non comporta grossi effetti collaterali.
A dosi elevate l’aglio può portare gastriti, nausea, vomito e quindi è controindicato in soggetti affetti da ulcera peptica e gastrite.

Non utilizzare in gravidanza ed allattamento.

L’Aglio è presente nei nostri seguenti prodotti:

×

Powered by WhatsApp Chat

×