In offerta!
Solo 0,47€ a cpr
 15,00

Drenaflog forte è un integratore alimentare a base di Bromelina ed estratti vegetali di Ippocastano  e Boswellia. la sua particolare composizione può essere indicata per le proprietà antinfiammatorie, per il miglioramento della funzionalità articolare e per contrastare gli stati di tensione localizzati, migliora la funzionalità dell’apparato digerente e sostiene, inoltre, il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità del microcircolo, alleviando la sensazione di gambe pesanti e contrastando gli inestetismi della cellulite.  

In offerta!
Solo 0,48€ a cpr/cps
 29,00

Il pacchetto Drenaflog forte più Flavodren unisce due potenti nutraceutici, che attraverso i principi attivi in essi contenuti svolgono, tra l'altro, un'azione vasoprotettiva, antiflogistica ed antiaggregante piastrinica. 

La Boswellia serrata appartiene alla famiglia delle Burseraceae. Nota all’uomo per le sue potenzialità antinfiammatorie e analgesiche naturali. Da tempo utilizzata per dolori muscolari, reumatismi, artrite e artrosi. Dal grosso tronco molto ramificato e dalla corteccia color cenere, viene estratta la resina procurando una incisione provoca come risposta la produzione di questa sostanza da parte dell’albero. A contatto con l’aria, la resina indurisce lentamente formando delle perle, dette “lacrime”, che conservano il colore bianco crema e la trasparenza tipica delle resine.

Il nome Boswellia è una denominazione attribuita dal botanico inglese William Roxburgh (1751-1815), medico e botanico, autore della prima Flora Indica, ad un genere di piante che annovera numerose specie, alcune molto rinomate fin dall’antichità, poiché forniscono le resine aromatiche note col nome di incenso.

La boswellia viene utilizzata da sempre nella medicina Ayurvedica nei trattamenti per il diabete, per la febbre e alcune patologia cardiovascolari, dermatologiche e neurologiche.

Proprieta' della boswellia

La  gommoresina estratta è ricca in acidi boswellici, acidi tetraciclici e polisaccaridi in grado di svolgere una potente azione antinfiammatoria e analgesica su diverse patologie del sistema osteoarticolare. Questa azione si manifesta attraverso una riduzione del dolore e del gonfiore, e il miglioramento delle motilità delle articolazioni.

Questi principi attivi infatti, ostacolano l’azione di un enzima (5-lipossigenasi) responsabile della produzione di sostanze che facilitano i processi infiammatori. Inoltre, sono in grado di inibire le elastasi, enzimi fortemente distruttivi, che attaccano e deteriorano la parte elastica dei tessuti nei quali è in corso un processo infiammatorio; e di impedire l’infiltrazione dei leucociti polimorfonucleati, che contribuiscono alla distruzione del tessuto connettivo.

Per questa azione antinfiammatoria, la boswellia è impiegata con successo nel trattamento dell’artrite, dell’osteoartrite e dell’artrite reumatoide, senza presentare gli effetti collaterali sulla mucosa gastrica dei farmaci dall’azione simile, impiegati tradizionalmente nella cura di questi disturbi.

Il suo utilizzo è consigliato nel trattamento di infiammazioni locali, disturbi degenerativi delle articolazioni, ridotte capacità motorie mattutine, dolori muscolari, reumatismi, artrosi, infiammazione dei tessuti molli come tendiniti, miositi, fibromialgia.

Per uso esterno si può trovare come ingrediente di pomate e unguenti da spalmare sulle articolazioni doloranti.

Effetti Collaterali

Non sono note controindicazioni nell’utilizzo della Boswellia,  né sono conosciute interazioni con altri farmaci.

La boswellia è presente nei nostri seguenti prodotti:

Lascia un commento

×

Powered by WhatsApp Chat

×