Solo 0,525€ a cpr
 10,50

Colipur  è un integratore alimentare a base di estratti vegetali come Rabarbaro, Zenzero, Angelica, Cardo Mariano e Aglio che contribuiscono alle normali funzioni digestive; Uncaria, Echinacea  e Tabebuja  che favoriscono le naturali difese dell’organismo. Inoltre l’Aglio contribuisce ad un normale metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo. Il Cardo Mariano favorisce le funzioni epatiche e depurative dell’organismo.  

Il cardo Mariano è una pianta erbacea annua, che cresce in Europa meridionale e occidentale, Nord America e Sud America, presente dall’Uruguay al Cile all’Ecuador e Australia; ha i fiori color porpora, raramente di colore bianco.

I semi di Cardo Mariano sono utilizzati da millenni per i disturbi epatici, se ne ha una menzione da parte di Plinio nel I secolo. In Italia che cresce specialmente al Centro-Sud. Le foglie sono grandi, lobate, hanno un colore verde intenso, lucenti, con striature biancastre e bordo spinoso.

Proprietà e benefici del cardo mariano

Il cardo mariano: tonico e rigenerante del fegato: utile in caso di malattie epatiche da alcolismo, consumo di droghe, epatite cronica, cirrosi epatica, itterizia, sensibilità a sostanze chimiche, esposizione a tossine industriali. Rigenera i tessuti del fegato danneggiati da tossine ambientali. Aiuta anche contro la fatica, la depressione e le allergie alimentari.

Per la sua proprietà tonica e decongestionante, migliora la funzionalità epatica, ed è coadiuvante contro problemi, legati alla fatica, la depressione e ad allergie alimentari. Ha inoltre proprietà galattogene: stimola cioè la produzione di latte materno nelle puerpere, perché contiene una gran quantità di complessi di bioflavonoidi (fitoestrogeni) chiamati flavonolignani. Questi fitoestrogeni regolano la produzione ormonale femminile, il cui equilibrio è fondamentale per il benessere generale della donna.

Controindicazioni

Nessuna controindicazione alle dosi consigliate, eccetto ipersensibilità individuale.

L’assunzione e l’utilizzo del cardo mariano può avere degli effetti collaterali e delle controindicazioni in soggetti affetti da ipertensione a causa della tiramina che contiene. Può avere un blando e temporaneo effetto lassativo, dovuto alla stimolazione della cistifellea.

Il cardo mariano è presente nei nostri seguenti prodotti:

×

Powered by WhatsApp Chat

×