Solo 0,58 € a cps
 17,50

Biflores  è un integratore alimentare a base di Lactobacillus rhamnosus, Saccharomyces Boulardii, Inulina, Vitamina D3 e Vitamina B6 che in qualità di probiotico favorisce l'equilibrio della flora batterica intestinale e, come simbiotico, contribuisce positivamente al buon funzionamento delle cellule intestinali.  

Solo 0,55€ a cpr/cps
 16,50

Seltir 600  è un integratore alimentare a base di Myo Inositolo, Selenio, Vitamina D3, Magnesio, Acido Folico e Vitamina E. Il selenio, in particolare,  contribuisce alla normale funzione tiroidea e al corretto funzionamento del sistema immunitario; aiuta, inoltre, a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

La vitamina D3 o colecalciferolo è la più importante delle 5 forme di vitamina D , un insieme di vitamine liposolubili molto importanti per la nostra salute. In particolare la vitamina D3, che si produce principalmente grazie alla luce del sole, svolge molte funzioni fondamentali per il nostro organismo: regola il metabolismo osseo, rinforzando anche le ossa, aiuta a prevenire le malattie autoimmuni, regola le funzioni neuromuscolari e combatte i sintomi della depressione.

Il colecalciferolo è una forma di vitamina D (D3) che viene prodotta dalla pelle quando ci si espone alla luce del sole, in particolar modo alla radiazione ultravioletta (UVB). Esiste anche come medicinale o integratore per sopperire a eventuali carenze della sostanza, che solo per il 10 percento viene assunta attraverso l’alimentazione. I cibi più ricchi di vitamina D sono il pesce grasso come il salmone, le uova, l’olio di fegato di merluzzo, le carni rosse e alcune verdure. La funzione principale della vitamina D risiede nel favorire l’assorbimento del calcio e del fosforo nell’intestino, oltre che nel riassorbimento del calcio a livello dei reni. Quando si manifesta uno squilibrio con il calcio possono insorgere rachitismo nei bambini, dolori alle ossa e articolari negli adulti e vera e propria fragilità ossea a causa dell’ipomineralizzazione del tessuto. La condizione catalizza il rischio di fratture e di inarcamento delle ossa lunghe. Il colecalciferolo viene somministrato principalmente per via orale, ma quando sussistono malassorbimento intestinale e altre condizioni si predilige la via endovenosa. Il farmaco viene prescritto anche per trattare l’ipofosfatemia familiare, la sindrome di Fanconi, l’osteoporosi e altre patologie.

Proprietà e benefici della viamina d3

Vedi Vitamina D

la vitamina d3 è presente nei nostri seguenti prodotti:

×

Powered by WhatsApp Chat

×